fbpx

Come scegliere la migliore agenzia immobiliare a Bologna

Come fare per individuare la migliore agenzia immobiliare a Bologna? Quando si decide di vendere una casa a Bologna o di acquistarla, questa è la prima domanda che ci si pone. 

Il perché è semplice da capire. Scegliere l’agenzia immobiliare più in linea con le proprie esigenze permette di fare un affare, di vendere o comprare al costo che si desidera e senza brutte sorprese. Molto spesso, infatti, possono insorgere degli ostacoli nella compravendita o si può avere a che fare con perditempo. Bisogna, quindi, essere in grado di affidarsi a dei veri professionisti.

 

In base a cosa sceglierli? Ecco una serie di validi consigli.

Agenzia immobiliare a Bologna: le caratteristiche che deve avere

Vendere casa a Bologna traendo un notevole profitto? Acquistare un immobile che sia al di sopra delle propria aspettative? Tutto questo è possibile. Basta saper scegliere l’agenzia immobiliare giusta per le proprie esigenze.

Ce ne sono tante e tutte offrono dei servizi abbastanza standard. Quello che fa la differenza, quindi, è quel quid in più che serve per avere un servizio personalizzato sulle proprie esigenze. Un dettaglio da non sottovalutare poiché l’agenzia immobiliare è il partner che si sceglie per portare a termine un’operazione molto importante che può essere tanto la vendita quanto l’acquisto di una casa.

Ecco perché si dovrebbe sempre preferire chi riesce a dimostrare con i fatti le proprie qualità. In molti si dicono i migliori sul mercato, in pochi lo sono effettivamente. La differenza la fanno l’esperienza e il numero di compravendite concluse in un lasso di tempo.

Di cosa ci si deve sincerare? Lo vediamo nel dettaglio.

In primo luogo è importante affidarsi a chi può dimostrare quello che dice. Di solito il numero di mesi che servono per vendere una casa è 8

Il Team Rossi Remax, però, riesce a mantenere una media temporale inferiore ai 3 mesi. Si tratta di una differenza di tempo interessante che permette a chi ha fretta di vendere al miglior offerente di riuscire a ottenere esattamente ciò che cerca.

Si tratta di un risultato di notevole importanza, ma è altresì importante che l’agenzia immobiliare prescelta riesca a dimostrare i suoi risultati, proprio come in questo caso.

Non solo. Si dovrebbe anche fare attenzione al metodo utilizzato dall’agenzia immobiliare. C’è chi ancora perde tempo con visite singole, magari con soggetti non sempre convinti di cosa vogliono e cosa cercano. Il tutto si traduce in una grande perdita di tempo. Come evitare tutto questo? Sia sfruttando un piano di marketing ottimizzato per riuscire a promuovere l’immobile online attraverso i giusti canali e al giusto pubblico, sia sfruttando l’home staging.

Si tratta di una pratica molto apprezzata all’estero, che prende piede sempre più anche in Italia. In questo caso non si procede con la visita uno a uno, ma si apre l’immobile a chiunque lo voglia visitare. Si organizza la visita in un giorno prestabilito in una fascia oraria specifica e si accoglie chi veramente è interessato all’acquisto.

Sono dettagli e strategie come queste che fanno la differenza quando si deve vendere o comprare casa ed è per questo che la prima vittoria è quella della scelta dell’agenzia immobiliare perfetta.

Compila Subito il Form qui sotto per Richiedere una Valutazione e Vendere il tuo Immobile con una Statistica di 43 Giorni.
Il Team Rossi Re/Max è il Primo Team in Italia su 4000 Agenti Re/Max Numero 1 per Numero di Case Vendute, specializzato nell’Innovativa Modalità Open House, che garantisce la vendita nel minor tempo e al maggior prezzo di mercato.

SEDE LEGALE

IMMOBILIARE ROSSI SRL
Via Mameli, 2 (BO)
40024 - Castel San Pietro Terme (BO)
srossi@remax.it

LEGAL

Privacy Policy
Cookie Policy

SEDE LEGALE

IMMOBILIARE ROSSI SRL
Via Mameli, 2 (BO)
40024 - Castel San Pietro Terme (BO)
srossi@remax.it

LEGAL

Privacy Policy
Cookie Policy

I Migliori Segreti per Vendere Casa entro il 2021

Affrettati! Link quasi in scadenza

I Migliori Segreti per Vendere Casa entro il 2021

Affrettati! Link quasi in scadenza