Vendere casa a Bologna traendo un notevole profitto? Acquistare un immobile che sia al di sopra delle propria aspettative? Tutto questo è possibile. Basta saper scegliere l’agenzia immobiliare giusta per le proprie esigenze.
Ce ne sono tante e tutte offrono dei servizi abbastanza standard. Quello che fa la differenza, quindi, è quel quid in più che serve per avere un servizio personalizzato sulle proprie esigenze. Un dettaglio da non sottovalutare poiché l’agenzia immobiliare è il partner che si sceglie per portare a termine un’operazione molto importante che può essere tanto la vendita quanto l’acquisto di una casa.
Ecco perché si dovrebbe sempre preferire chi riesce a dimostrare con i fatti le proprie qualità. In molti si dicono i migliori sul mercato, in pochi lo sono effettivamente. La differenza la fanno l’esperienza e il numero di compravendite concluse in un lasso di tempo.
Di cosa ci si deve sincerare? Lo vediamo nel dettaglio.
In primo luogo è importante affidarsi a chi può dimostrare quello che dice. Di solito il numero di mesi che servono per vendere una casa è 8.
Il Team Rossi Remax, però, riesce a mantenere una media temporale inferiore ai 3 mesi. Si tratta di una differenza di tempo interessante che permette a chi ha fretta di vendere al miglior offerente di riuscire a ottenere esattamente ciò che cerca.
Si tratta di un risultato di notevole importanza, ma è altresì importante che l’agenzia immobiliare prescelta riesca a dimostrare i suoi risultati, proprio come in questo caso.
Non solo. Si dovrebbe anche fare attenzione al metodo utilizzato dall’agenzia immobiliare. C’è chi ancora perde tempo con visite singole, magari con soggetti non sempre convinti di cosa vogliono e cosa cercano. Il tutto si traduce in una grande perdita di tempo. Come evitare tutto questo? Sia sfruttando un piano di marketing ottimizzato per riuscire a promuovere l’immobile online attraverso i giusti canali e al giusto pubblico, sia sfruttando l’home staging.
Si tratta di una pratica molto apprezzata all’estero, che prende piede sempre più anche in Italia. In questo caso non si procede con la visita uno a uno, ma si apre l’immobile a chiunque lo voglia visitare. Si organizza la visita in un giorno prestabilito in una fascia oraria specifica e si accoglie chi veramente è interessato all’acquisto.
Sono dettagli e strategie come queste che fanno la differenza quando si deve vendere o comprare casa ed è per questo che la prima vittoria è quella della scelta dell’agenzia immobiliare perfetta.