Ma secondo Simone Rossi, team leader del Team Rossi, premiato per il quarto anno consecutivo come Team numero 1 in Italia in Re/Max per numero di vendite e fatturato, è stato l’ingrediente che ha messo il coltello dalla parte del manico al venditore.
Perchè cambia completamente le regole del gioco nella vendita Immobiliare?
La risposta è semplice:nelle visite singole, il potenziale acquirente pensa di essere l’unica persona interessata all’abitazione, pertanto crede di poter contrattare quello che è il prezzo richiesto.
Nel caso dell’Open House, invece, tutti i potenziali acquirenti vengono invitati a visitare l’immobile in un unico giorno, in modo tale da far percepire che lo stesso è desiderato da molte altre persone tutto questo rispettando DCPM anti covid.
Cambia dunque la percezione della qualità. Più persone sono interessate a qualcosa, più aumenta il valore della stessa. E in una situazione del genere, infatti, nessuno si sognerebbe di chiedere neanche un centesimo di sconto.
Ma a rendere ancora più ottimale questa situazione c’è anche un’altra tecnica attuata dal Team Rossi, cioè: l’Home Staging
Vengono effettuati degli interventi migliorativi per rendere gli ambienti più luminosi e belli in ogni dettaglio, con la figura professionale addetta a trovare le soluzioni per ogni tipologia di famiglia.
Per non parlare dell’organizzazione che c’è dietro questa operazione! Perchè l’Open House è un evento a tutti gli effetti e come tale va promosso in ogni canale a disposizione
E grazie agli esperti di Marketing che il Team Rossi ha assunto per le loro attività “non convenzionali” l’unico a beneficiare è una persona sola: IL VENDITORE.
Clicca il bottone qui sotto e contattaci per vendere il tuo Immobile a Bologna.