In realtà, la situazione è stata molto più dura di quanto pensassi: ho ricevuto semplicemente qualche chiamata con scarsissimi riscontri.
Per non parlare del fatto che queste persone erano semplicemente curiosi che non di- sponevano della liquidità per acquistare!
Sono sicuro che, se stai leggendo questo articolo, è perché anche tu, come me, hai provato a vendere privatamente o stai cercando di muoverti autonomamente nel mercato immobiliare, sperando di concludere il tuo affare.
MA OGGI PUOI TROVARE IL TUO ACQUIRENTE SENZA TROPPI PENSIERI. Come?
Tramite un amico, sono venuto a conoscenza di questo Team Immobiliare che, per fortuna, si trova a Bologna e solo nel 2019 ha concluso 113 transazioni con dei tempi medi di vendi- ta di 43 Giorni.
È stato tutto estremamente veloce.
Quello che non sappiamo, è che una delle parti più importanti delle compravendite immobiliari è proprio quella della determinazione del prezzo di vendita.
Infatti, per entrambi gli immobili è stata eseguita una “Valutazione Perfetta” presentando ad- dirittura una comparazione con 3 rogiti di immobili simili ai miei e venduti negli ultimi 18 mesi.
Successivamente, si è passati alla pianificazione della parte strategica, con l’organizzazione di un Evento Facebook in diretta per presentare gli immobili ad un pubblico molto ampio e contattando tutte le persone che si erano approcciate al loro annuncio.
Infine, è stato organizzato un Open House fisico, convogliando in un unico giorno sia tutte le persone che si erano effettivamente interessate alla presentazione in diretta sia altre che ave- vano richiesto maggiori informazioni tramite i portali.